Due concerti che coronano un anno!

Ultimi appuntamenti live il 3 giugno all’Auditorium Sbrogiò e il 17 giugno in Piazzale Candiani


Musicalive - Live at Auditorium Sbrogiò - Le Città in Festa

Dopo l’affascinante concerto a Villa Loredana, Musicalive organizza altri 2 live che andranno a chiudere l’anno accademico 2022/2023!

Sabato 3 giugno 2023, a partire dalle ore 15.00, si terrà presso l’Auditorium Sbrogiò di Favaro Veneto un nuovo appuntamento concertistico!
Per questa occasione, promossa in collaborazione con il Comune di Venezia e inserita all’interno dell’iniziativa Le Città in Festa 2023, Musicalive ha scelto di far esibire gli allievi che affrontano un percorso di studi classici.
Tra questi, anche agli allievi più piccoli che, seguendo un preciso percorso formativo, hanno iniziato già dallo scorso anno ad affrontare le attività dal vivo.

Musicalive - Live at Piazzale Candiani 2023

Sabato 17 giugno 2023, a partire dalle ore 18.00, la musica risuonerà in Piazzale Luigi Candiani per il quinto ed ultimo live dell’anno accademico!
I protagonisti saranno gli allievi che seguono gli studi moderni del programma Pop/Rock e che si esibiranno, come di consueto, in ensemble!

Per questo evento, promosso sempre in collaborazione con il Comune di Venezia, la “piazza” non rappresenta solo un palcoscenico ma un vero e proprio luogo di scambio culturale.
Anche quest’anno infatti la formula che Musicalive ha elaborato prevede un interessante “fuori programma”: nel finale una sorta di “house band” darà vita a delle jam session aperte a tutti i giovani, creando aggregazione e momenti culturali-didattici di qualità.

Gli allievi di Musicalive avranno quindi la possibilità di confrontarsi con tutti i musicisti spettatori – anche non Soci della scuola – che vorranno partecipare ad improvvisazioni e jam-session!

Due concerti che coronano un anno: per l’ultima volta durante questo splendido anno accademico, gli allievi di Musicalive potranno mettere in pratica tutto ciò che affrontano ogni giorno grazie alla guida dei loro docenti!
I concerti, che Musicalive ETS organizza da sempre con cadenza mensile, sono parte integrante del percorso formativo di ciascun allievo e sono anche una verifica del livello di competenze raggiunto.

A sabato 3 e a sabato 17 Giugno!