Regolamento dell’Associazione Culturale Musicalive

Settembre 2019 – Agosto 2020

1) Le quote dei pacchetti o la prima rata degli stessi devono essere versate entro e non oltre la prima lezione. Eventuali seconde rate vanno versate entro le scadenze comunicate (vedi sotto art.5).

[Nota: è possibile conoscere in qualsiasi momento il numero delle lezioni mancanti contattando la segreteria]

2) Le quote dei pacchetti già versate non verranno rimborsate.

3) In caso di mancato pagamento l’associazione provvederà ad inoltrare al moroso un avviso di sollecito. In caso di ulteriore ritardo saranno valutate le procedure per la riscossione coattiva delle somme dovute, che prevede l’applicazione degli interessi di mora ai sensi di legge e l’eventuale maggiorazione dovuta per il compenso al concessionario.

4) In caso di assenza del docente l’associazione può provvedere alla nomina di un sostituto senza darne avviso agli allievi. L’associazione assicura il recupero delle lezioni in caso di assenza del docente.

5) Il socio si impegna a frequentare le lezioni nel giorno e nell’orario stabilito con la cadenza concordata fino ad esaurimento del pacchetto. Eventuali assenze verranno conteggiate nel pacchetto.

6) L’associazione avrà cura di comunicare anticipatamente al socio la scadenza delle rate o la fine dei pacchetti, di cui si considera tacito il rinnovo in assenza di una esplicita comunicazione di ritiro dalle lezioni da far pervenire in segreteria almeno 15 giorni prima della data di scadenza del pacchetto.

7) I pacchetti possono essere sospesi facendone esplicita richiesta almeno 7 giorni prima dell’ultima lezione frequentata. La sospensione del pacchetto comporta la perdita dello spazio orario e del giorno occupato. È possibile riprendere a svolgere le lezioni di un pacchetto interrotto al massimo entro 6 mesi dall’ultima lezione effettuata.

[Nota: nei mesi di giugno, luglio e agosto è possibile la sospensione della frequenza senza perdita dell’orario e del giorno abituali]

8) È vietato asportare dall’associazione materiale didattico e strumenti in dotazione.

9) La sede è sempre aperta. Nel periodo settembre 2019 – agosto 2020 chiuderà esclusivamente per le festività nazionali:

  • Venerdì 1 Novembre 2019 (Tutti i Santi)
  • Sabato 8 Dicembre 2019 (Immacolata Concezione)
  • Da martedì 24 Dicembre 2019 a lunedì 6 Gennaio 2020 (festività natalizie)
  • Lunedì 13 Aprile 2020 (Pasquetta)
  • Sabato 25 Aprile 2020 (Festa della Liberazione)
  • Venerdì 1 Maggio 2020 (Festa del lavoro)
  • Martedì 2 Giugno 2020 (Festa della Repubblica)
  • Sabato 15 Agosto 2020 (Ferragosto)
  • [Non sono considerate festività i giorni di chiusura delle scuole frequentate dal socio]

10) L’associazione non risponde della scomparsa di oggetti personali lasciati incustoditi nella sede.