La Scuola Musicalive

Le aule di insegnamento e la struttura della scuola

La Scuola Musicalive ha come scopo, in quanto Associazione Culturale, la divulgazione della cultura musicale attraverso corsi di canto e strumento.
Per raggiungere tale obiettivo, l’associazione pone l’accento sul comfort di insegnanti e allievi, mettendo a disposizione dei soci aule ampie, insonorizzate e dotate di strumentazione completa e accessori.

Nella sede operativa, Musicalive dispone inoltre di una connessione di elevatissima affidabilità e velocità (FTTH). Questa tecnologia, assieme ad una piattaforma ad-hoc per lo scambio del materiale didattico, permette non solo lo svolgimento delle lezioni on-line, ma anche lo svolgimento di meeting didattici e masterclass online con ospiti provenienti da tutto il mondo.
A tutti gli iscritti verranno consegnate le credenziali con le quali potranno connettersi e navigare liberamente durante la loro presenza a la scuola.

Sala Rossa

La Sala Rossa della scuola Musicalive, di oltre 20 mq, viene utilizzata per le lezioni di batteria, basso e ospita le prove delle band di musica d’insieme.

La Scuola Musicalive | Sala Rossa

⎋ Virtual Tour

Sala Verde

La Sala Verde è l’aula più accogliente della scuola Musicalive. Viene utilizzata per le lezioni di chitarra elettrica, acustica e classica.

La Scuola Musicalive | Sala Verde

⎋ Virtual Tour

Sala Blu

La Sala Blu della scuola Musicalive, di oltre 15 mq, viene utilizzata per le lezioni di canto e le lezioni di pianoforte.

La Scuola Musicalive | Sala Blu

⎋ Virtual Tour

Sala Gialla

La Sala Gialla è l’aula dedicata alle lezioni di pianoforte e sassofono. È dotata inoltre di tutta l’attrezzatura per svolgere le lezioni di canto.

La Scuola Musicalive | Sala Gialla

⎋ Virtual Tour

Scopri i corsi ordinari, on-line e pre-Accademici offerti dall’Associazione Culturale Musicalive!
Corsi di canto e strumento indirizzati sia a chi vuole coltivare la propria passione per la musica che a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale grazie ai nuovi corsi pre-Accademici organizzati in collaborazione con il Conservatorio di Rovigo!