HomeCorpo docentiSara De Angelis

Sara De Angelis

Cantante. Per Musicalive è docente del corso di canto.

Musicalive - Sara De Angelis

Musicalive - Sara De Angelis Crazy

Formazione

Diplomata con il massimo dei voti in canto lirico sotto la guida della Prof.ssa Stella Silva presso il Conservatorio di Adria “Antonio Buzzolla”, Sara De Angelis prosegue gli studi partecipando a varie Masterclass di alto perfezionamento con il Maestro Antonio Juvarra e con la celebre soprano Mirella Freni.
Ha studiato Teatro sotto la guida della Prof.ssa Paola Bruna, attrice e critico musicale.

Produzione discografica, esperienze live a collaborazioni

Ha fatto parte, in qualità di cantante, della prestigiosa Cappella Marciana con sede nella splendida Basilica di San Marco (VE). In quegli anni ha partecipato a molti eventi concertistici tra i quali si ricorda l’interpretazione dell'”Ave Maria” di Schubert per i Ministri della Repubblica italiana.
Ha cantato “Gloria” di Antonio Vivaldi per il Presidente della Repubblica Marco Azeglio Ciampi.

In qualità di artista del coro, Sara partecipa a “Le vie dell’amicizia” (Ravenna Festival) sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti. Con questo spettacolo si esibirà in varie città italiane ed estere e, nel periodo in cui Muti è stato direttore artistico, interpreta il Requiem in DO minore di Luigi Cherubini al Festival di Salisburgo.
Dopo questa prestigiosa esperienza, collabora con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal Maestro Scimone e, successivamente, dal Maestro Jeffrey Tate.
Ha collaborato anche con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino cantando in “Elias” di Mendelssohn e ne “L’Enfant et le Sortileges” di Ravel, sempre diretti dal Maestro Jeffrey Tate.

Ha partecipato al programma diretto da Gianni Morandi “Live in Arena” nella prestigiosa cornice de l’Arena di Verona cantando come vocalist corista per i Modà e per il Maestro Ennio Morricone. Con quest’ultimo ha poi intrapreso una tourné in varie città italiane.
Ha avuto il piacere di collaborare come artista del coro e solista, con la celebre attrice Ottavia Piccolo al Teatro Toniolo di Mestre nello spettacolo armeno dedicato al genocidio Armeno “Nelle plaghe d’oriente” con regia di Marco Bellussi.
Da sei anni è artista del coro del Teatro Sociale di Rovigo per il quale svolge un’intensa attività operistica.

In qualità di attrice, Sara De Angelis ha partecipato a vari spettacoli di teatro in prosa contemporaneo. Tra questi, il celebre “Psicosi delle 4:48” di Sara Kane con regia di Paola Bruna – curandone le musiche – e nel ruolo di Bernarda in “La Casa di Bernarda Alba”, opera Teatrale di Garcia Lorca con la regia di Nicola Lamia.

Si è esibita al Teatro Malibran – La Fenice di Venezia con i ruoli di Sandrina nell’opera “La Cecchina” di N. Piccinni, diretto dal maestro Maurizio Dini Ciacci per la regia di Francesco Bellotto e Flaminia nell’opera “Il mondo della luna” di Hydn diretta dal maestro Luisa Russo per la regia di Francesco Bellotto.
La carriera di Sara De Angelis continua interpretando il ruolo principale di Hanna Glawari nell’operetta “La Vedova Allegra” di Lehar in Piazza Vittorio Emanuele a Morrovalle (MC) con la regia di Paolo Santarelli e diretta dal Maestro Davide Martelli. Sempre con loro, ha poi debuttato nel ruolo principale di Bon Bon nell’operetta “Il Paese dei Campanelli” di Lombardo e Ranzato presso il Teatro di Fermo.

Sara De Angelis è docente di canto per Musicalive dal 2015.