Musicalive - Round About Mestre - Una storia di Jazz

Round About Mestre – Una storia di jazz

M9 – Museo del ‘900, via Giovanni Pascoli 11
30171 Mestre – Venezia

ATTENZIONE! Per questioni logistiche, la proiezione è stata spostata presso la sala conferenze (quarto piano) del Centro Culturale Candiani – P.le Luigi Candiani 7, 30174 Mestre (VE)

Musicalive è fiera di condividere la presentazione del docufilm “ROUND ABOUT MESTRE – Una storia di jazz” a cura di Giorgio Bombieri e Bibi Bozzato e che vede, tra i protagonisti, il nostro coordinatore didattico e docente di basso Lello Gnesutta!


Il documentario, a cura di Giorgio Bombieri e Bibi Bozzato, sarà proiettato Venerdì 8 dicembre 2023 dalle ore 18.00 presso il Museo M9 all’interno della terza edizione del festival Fare Musica.

Il docufilm si concentra su un specifico momento del panorama musicale di Mestre: la nascita dell’amore per il jazz tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Durante questo periodo, la terraferma veneziana si apre al fascino del jazz, dando vita a una proliferazione di concerti, seminari, laboratori, scuole e locali che fungono da autentici jazz club.

Perché? Cosa era successo? C’era stato qualche preavviso? Stava cambiando qualcosa?

Nel film vengono ascoltate le preziose testimonianze e i ricordi di alcuni tra i protagonisti di quella stagione, tra jazzisti, operatori culturali e giornalisti.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.