Musicalive | Riaprono le sedi di Musicalive - 2020/2021

Riaprono le sedi di Musicalive

L’anno accademico 2020/2021 parte con tante novità: i nuovi corsi pre-Accademici, on-line e nuove partnership!

A partire da settembre 2020, cresce l’offerta di servizi per i soci di Musicalive. Grazie ad una convezione con il Conservatorio di Rovigo Francesco Venezze verranno attivati corsi pre-Accademici per l’ammissione al triennio pop/rock.
Come in molti sapranno, il “vecchio” diploma di conservatorio è oggi sostituito da una laurea, riconoscimento istituzionale del percorso di studi musicali superiori.
Coloro che vogliono fare della propria passione per la musica una professione, potranno da ora scegliere i corsi pre-accademici di Musicalive, vedendo poi accertata la propria preparazione con un Diploma Accademico di Primo Livello legalmente valido.

Inoltre, dopo l’esperienza maturata durante il lockdown, visti i positivi riscontri didattici, si è deciso di includere le lezioni on-line stabilmente nell’offerta formativa.
In questo modo l’Associazione rende disponibile l’opzione “lezioni a distanza” a chi preferisce seguire il corso da remoto o vi è costretto temporaneamente.

A Settembre riaprono le sedi di Musicalive: verrà consegnata a tutti i Soci la nuova tessera annuale. Da subito questa darà diritto a sconti speciali per l’acquisto di strumenti e accessori delle migliori marche presso Effebi, negozio di strumenti musicali convenzionato, in via Cardinal Massaia a Mestre.

E le novità non finiscono qui! Si rinnova anche per il periodo 2020/2021 la collaborazione tra Musicalive e l’associazione Amici della Musica di Mestre, che permetterà a tutti i soci di acquistare a soli € 10,00 i biglietti per gli appuntamenti di “Io sono musica” del Teatro Toniolo, presentando la tessera di Musicalive.