Musicalive | Good Old-Fashioned Lover Boy concorso

Good Old-Fashioned Lover Boy: il nuovo concorso!

Musicalive celebra Freddie Mercury con un nuovo concorso per l’anniversario della sua scomparsa

Esattamente 29 anni fa, il mondo della musica perdeva uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del rock: Freddie Mercury.
Oggi, 24 Novembre 2020, Musicalive vuole celebrare la leggenda di Freddie promuovendo un concorso per tutti gli allievi: Good Old-Fashioned Lover Boy (ascolta qui!)
Il presidente di Musicalive Mirco Brunello, assieme ai membri dei Give Us Barabba Osvaldo Indriolo e Ivan Squarcina, hanno re-interpretato il celebre brano. Su questa base, gli allievi di canto e batteria potranno registrare la loro performance.

I migliori cantanti e batteristi avranno la possibilità di eseguire un provino assieme ad un artista internazionale che sarà ospite delle prossime Masterclass organizzate dall’Associazione!
Il video delle esecuzioni vincitrici sarà pubblicato sui canali social di Musicalive il 18 Dicembre, 44° anniversario della pubblicazione del celebre disco dei Queen “A Day At The Races” contenente il brano in concorso.


Premi

Gli allievi che eseguiranno la miglior esibizione canora e la miglior esecuzione batteristica vinceranno:

  • Pubblicazione del video fornito su tutti i canali social dell’Associazione
  • Possibilità di esibirsi privatamente di fronte ad un artista di fama internazionale (cantante o batterista) che sarà ospite delle prossime Masterclass 2021

Istruzioni per il concorso “Good Old-Fashioned Lover Boy”

  • Scarica la base: pianoforte – basso – chitarra + click (consigliata per i batteristi) – SCARICA QUI
  • Scarica la base: pianoforte – basso – chitarra – SCARICA QUI
  • Registra (audio + video) la tua interpretazione canora o di batteria
  • Invia con WeTransfer la registrazione (audio + video) di voce o di batteria a info [AT] musicalive.eu entro il 12 Dicembre 2020 (includi solo i 4 click di pre-count)

Se può aiutarti, scarica le partiture di pianoforte trascritte da Osvaldo Indriolo > QUI


Giuria

Mirco Brunello

Mirco Brunello, presidente e socio fondatore di Musicalive, è attivo come didatta da oltre 10 anni. Svolge regolarmente attività live ed in studio come turnista.
È chitarrista del progetto Progressive Wood of Light ed è stato chitarrista dei Give Us Barabba, con i quali ha pubblicato vari prodotti discografici.

Osvaldo Indriolo

Osvaldo Indriolo è un autore, compositore, pianista e tastierista. La sua attività artistica, prevalentemente dedicata ai progetti Wood of Light e Give Us Barabba, vanta oltre 50 opere musicali.
È socio fondatore dell’Associazione Musicalive, per la quale è responsabile delle strategie di marketing e comunicazione.

Ivan Squarcina

Ivan Squarcina è un autore, compositore e poli-strumentista. Attivo nella scena rock del Nord Italia con le band Angel’s Cape, Deep Injury, Wet Balance e Gears of Doom, Ivan è bassista, chitarrista e autore della band Give Us Barabba.