Filippo Zanetti

chitarra classica, chitarra acustica e chitarra elettrica

Formazione

Filippo Zanetti è un chitarrista di estrazione blues-rock, diplomato presso il CPM di Milano, ha studiato con Giorgio Cocilovo, Pietro Nobile, Claudio Bazzari, Davide Pannozzo, Pietro La Pietra, Luca Ballabio, Flaviano Cuffari, Massimo Colombo, Giuliano Lecis, Michele Da Risi, Luca Bortoluzzi. L’approccio con lo strumento inizia all’età di 8 anni, avvicinandosi col tempo ai vari linguaggi (rock, blues, funk, jazz) e allo studio della chitarra fingerstyle sia con acustica che elettrica.
Negli anni ha seguito masterclass di Robben Ford, Eric Johnson, Paul Gilbert, Guthrie Govan, John Stowell, Stef Burns, Cesareo, Massimo Varini.

Esperienze

Filippo Zanetti ha accumulato negli anni esperienza come insegnante di strumento in numerose scuole della provincia di Venezia.
Ha maturato esperienza in studio fin dal 2010 con la registrazione di “Wild Obsession EP” e più di recente con il cantante Mark Schwaiger.
Ha suonato in numerose band della provincia tra cui Ronny B e Wild Obsession. Attualmente è chitarrista del complesso gospel Joyful Gospel Group, e prosegue collaborazioni soprattutto col cantante Mark Schwaiger.
Tra le numerose esperienza live fatte negli anni ha avuto anche l’opportunità nell’estate del 2014 di accompagnare la cantante veneziana Elisabetta Quinci durante la crociera Civitavecchia-Barcellona sulla nave Cruise Roma.
Ha avuto la fortuna di condividere condividere il palco con Stef Burns presso il CPM e di suonare con John Stowell.

Programma didattico > corso di chitarra classica

Programma didattico > corso di chitarra acustica

Programma didattico > corso di chitarra elettrica